Napoli-Pomezia, azzurri alla ricerca del bis casalingo. Ferri: “I giovani un’arma in più”. Duarte: “Stiamo crescendo tanto”

Sedicesima giornata, prima del girone di ritorno, del campionato di serie A New Energy. Gli azzurri giocheranno domani (venerdì) alle ore 20.30 al palazzetto dello sport di Aversa contro la Fortitudo Pomezia. La gara, come sempre, sarà visibile sul sito FutsalTv.it registrandosi con username e password.

Per l’occasione, inoltre, la sfida sarà in onda anche sul canale Youtube di Sky Sport.

Il Napoli, dopo aver conquistato finalmente la prima vittoria casalinga portandosi al secondo posto in solitaria, è chiamato a vincere per continuare la striscia positiva e mantenere a distanza le dirette concorrenti. Non prenderanno parte alla gara gli squalificati Tommaso Colletta, espulso nell’ultimo match, e Salas, per somma di ammonizioni.

Di fronte il Napoli avrà una squadra scossa dal cambio improvviso di allenatore ma che subito, con la nuova guida tecnica di Maurizio Grassi, si è imposta con una vittoria nell’ultima uscita contro il Verona. I rossoblù occupano la dodicesima posizione in classifica con diciannove punti conquistati in quindici gare. Un andamento altalenante quello della compagine laziale che però, proprio nella prima gara di questa stagione, ha messo in difficoltà i partenopei con la partita che terminò 4-4. Il bomber della squadra è Raubo con 13 marcature messe a segno seguito da Miguel Angelo a quota otto. Micheletto, Tarenzi, Gattarelli, Molitierno e Cesaroni i giocatori di maggiore esperienza e qualità del roster.

La sfida sarà diretta da Nicola Acquafredda (Molfetta) e Angelo Bottini (Roma 1), al cronometro Pierluigi Minardi (Cosenza).

Queste le parole in conferenza stampa di Nicola Ferri, allenatore in seconda: “Ci sono stati alti e bassi nel girone di andata. Domenica finalmente è arrivata la prima vittoria casalinga, ci aspetta un girone di ritorno complicato: dobbiamo migliorare il trend in casa e mantenerlo in trasferta. C’è stato un momento in cui tutti noi abbiamo cercato di capire cosa chiedesse in campo Colini, ora siamo più uniti e la squadra gioca sempre meglio seguendo le idee del mister. Far giocare i giovani è fondamentale per il benessere delle società e per il lavoro che si fa quotidianamente nei settori giovanili. Sarà una partita complicata con tante insidie, hanno cambiato allenatore e saranno molto motivati. Dobbiamo proseguire per la nostra strada, all’andata, contro il Pomezia, abbiamo commesso troppi errori individuali. La classifica attuale non rispecchia a pieno il loro valore”.

Duarte ha parlato così alla vigilia: “Purtroppo abbiamo riscontrato delle difficoltà in casa ma ora dobbiamo essere continui per mantenerci in alto in classifica. Abbiamo bisogno di più punti possibili, il campionato è difficilissimo ma noi siamo una bella squadra e ci prepariamo per i momenti importanti della stagione. Il mio compito, vista la grande esperienza che ho accumulato negli anni, non è solo giocare ma aiutare i ragazzi che arrivano, soprattutto i giovani. Il Pomezia è una grande squadra, si sono rinforzati e sarà una gara difficile. Dobbiamo essere concentrati tutta la partita per fare il bis in casa”.

Read Previous

MERCATO – Torino, Doig prima scelta per l’esterno

Read Next

Kean piace a Fiorentina e Monza: Rennes in agguato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular