Terminati i regionali 2025 del Comitato Campano-pugliese

Tre discipline per sedici titoli in palio. Giada D’Antonio fa l’ein plein 

 

Roccaraso, 3 marzo 2025 – Sono stati assegnati a Roccaraso i titoli di campioni regionali del Comitato Campano per il 2025. Tre giorni di gare che hanno coinvolto gli atleti delle categorie Ragazzi, Allievi e Giovani (dai 13 ai 21 anni) in tre discipline: Gigante Slalom e SuperG.

I dominatori sono stati Giada D’Antonio dello sci club Vesuvio che ha vinto in tutte le tre discipline, Giancarlo Ferraro e Lorenzo D’Acunto del SAI e Asia Verlingieri del 3000 ski race hanno conquistato il titolo regionale in Gigante e Slalom.

 Nella prima giornata di gare, sabato 1° marzo, la pista Canguro di Pizzalto è stata lo scenario dello slalom gigante organizzato dagli sci club 3punto3 e Vesuvio con in palio il trofeo intitolato alla memoria di Piero Minopoli. Nelle categorie Allievi hanno vinto Giada D’Antonio e Giancarlo Ferraro. I titoli ragazzi sono andati a Giorgia Pascotto dello sci club 2010e Lorenzo D’Acunto del Sai e campioni regionali della categoria Giovani sono stati Asia Verlingieri dello sci club Aremogna e Nicolò Troiano Dello sci club Posillipo.

Domenica, nello slalom tracciato sulla pista Pallottieri dell’Aremogna è stato assegnato il “VII trofeo Teknowool”, messo in palio dagli stessi organizzatori del gigante.  Si sono confermati i vincitori della giornata precedente per tutte le categorie ad eccezione delle Ragazze dove la campionessa è stata Anny Troiano del Posillipo e della categoria Giovani vinta da Nicolò Vitto Massei del Posillipo.

La tre giorni di gare si è conclusa lunedì 3 marzo, sulla stessa pista con la disciplina veloce del superG organizzata dal SAI che ha assegnato il “Trofeo A&C Motors Audi Napoli”. L’ein plein di Giada D’Antonio che ha vinto tra le allieve, mentre un altro portacolori del Vesuvio, Marco Mancini si è aggiudicato il titolo maschile. Campionessa regionale tra le ragazze è stata Ginevra di Pasquale, mentre Pasquale Greco dello sci club Napoli è stato il più veloce della categoria maschile.

Read Previous

Torneo delle sei nazioni di Rugby, l’Italia sconfitta dalla Francia

Read Next

Parte la Final Eight, il Don Peppe Napoli sfida il Pomezia ai quarti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular